I nostri Partner - Our Partners


   
ivsEdits™ is a modular and flexible non-linear editing software "Made in Italy" by our partner Interactive Video Systems (IVS). It is a very powerful 4K/2K/HD/SD editing solution for any post and live production needs. ivsEdits™ brings everywhere, even on laptops,  full-quality real-time editing performance, with internal processing in RGBA 4:4:4:4 color space to guarantee pristine video quality. "Timeline Proxy Modes" provide real time preview to old workstations and laptops too. ivsEdits bundles other advanced apps, including ivsRecode and ivsCapture, used by broadcasters and content creators all over the world. Super professional options are provided for special tasks, like "multi angle Instant Replay" and "Live non Linear Multicamera Editing". Multi Angle Instant Replay system offers full broadcast quality up to 4K and can be used both as broadcast TV production tool and as VAR System, Video Assistant Referee System, for all sports.ivsEdits LE is a free video editing software, that features the same professional editing tools of ivsEdits with some limitations. Please, download it here. It's a full working NLE software, its licence is perpetual and not subject to expiration. ivsEditsLE is a proud "Vimeo Partner". Uploading your videos to Vimeo from ivsEditsLE Timeline or Bin, additional features of the commercial version are enabled free of charge!

Il Teatro Sannazaro è tra gli spazi dedicati allo spettacolo più belli di quelli della città di Napoli. Ha storia antica e nobile ed avendo ospitato prestigiose Compagnie, autori, attori famosissimi, è legato alla grande tradizione del teatro napoletano. Un’attività praticamente ininterrotta che, fin dalla seconda metà del secolo scorso, e grazie all’impegno dell’attore e impresario Nino Veglia e di sua moglie, la celebre attrice Luisa Conte, lo ha reso palcoscenico di riferimento per un’attività legata alla grande tradizione del teatro napoletano. Una tradizione che, alla scomparsa dell’attrice e capocomica, è stata ereditata, portata avanti e sviluppata dalla sua nipote Lara Sansone che ne ha fatto un Teatro di riferimento per il teatro di tradizione napoletano sempre però dando spazio a quanto di nuovo quella importantissima e nobile tradizione produce oggi.

 
Il Conservatorio “ S. Pietro a Majella” di Napoli è il luogo dell’Arte per antonomasia, il luogo della memoria di un passato che, attraverso i tesori conservati nelle sale della nostra biblioteca e dei nostri archivi, rivive come eredità per le nuove generazioni: la collezione di strumenti antichi, i preziosi manoscritti, gli autografi di Alessandro e Domenico Scarlatti, di Pergolesi, Paisiello, Cimarosa, Rossini, Bellini e Donizetti, (solo per citare alcuni esempi) costituiscono la testimonianza tangibile di un percorso che ha reso Napoli una tra le più importanti capitali europee della musica e della cultura. Oggi il Conservatorio si propone l’ambizioso obiettivo di coniugare tradizione ed innovazione in campo musicale attraverso l’attenzione a nuove forme didattiche e il continuo confronto tra le realtà più vitali della scena musicale contemporanea.

L’istituto Pontano in partnership con il Gulf of Naples Indipendent Film Festival dalla 3a edizione, ha suggellato una convenzione che rientra nel progetto “alternanza scuola-lavoro”. Grazie a questo protocollo gli studenti hanno potuto prendere parte a più fasi del festival ricoprendo diversi ruoli quali "giuria giovani" per i film in concorso, "accoglienza" e "guide" alla mostra di poster storici del cinema.
L’alternanza costituisce una modalità di realizzazione dei corsi nel secondo ciclo del sistema d’istruzione e formazione, per assicurare ai giovani l’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro.
I percorsi di alternanza scuola lavoro, sono organicamente inseriti nel piano triennale dell’offerta formativa dell’istituzione scolastica come parte integrante dei percorsi di istruzione.

logo-MIIRA
  Movimento Italiano per l'Innovazione e la Rinascita dell’Arte
L’ Associazione MIIRA ha lo scopo di promuovere l’innovazione e la rinascita delle arti, unendo tradizione e sperimentazione per dar voce alla creatività contemporanea e renderla accessibile a tutti. L’ Associazione si prefigge di favorire la partecipazione, l’inclusione e il pieno sviluppo della persona e valorizzarne il potenziale di crescita, nonché di incentivare la cultura della legalità, della pace tra i popoli, della non violenza e della difesa non armata, mediante percorsi culturali, educativi e sociali. Attraverso mostre, Workshop ed eventi si propone di diffondere la cultura come strumento di crescita sociale e dialogo tra i popoli, in linea con gli ideali dell’UNESCO e dell’ONU.

  
L'Associazione si propone per la realizzazione di attività di benessere, di educazione e di formazione, al fine di promuovere l’individuo e la crescita armoniosa di quest’ultimo. Avvalendosi della professionalità e delle competenze dei soci fondatori, promuove eventi a favore della solidarietà, dell’ aggregazione e dell’inclusione, nonché di integrazione sociale e culturale. La centralità della persona, permette infatti, la crescita individuale e sociale, l’integrazione culturale, la responsabilità collettiva, la solidarietà e la partecipazione, l’equità in un'ottica di cittadinanza attiva e in sinergia con le diverse realtà territoriali. Attraverso seminari, convegni, incontri e conferenze, laboratori didattici, e visite guidate, gli amici di Gulliver promuovono i loro interventi con responsabilità e attenzione. L’Associazione “Gulliver è in Viaggio” ha stretto nel tempo una rete di rapporti e collaborazioni con molteplici Associazioni ed Enti nel territorio Campano.

Diellecast è un podcast multiculturale in italiano con un po’ di inglese che bbraccia ciò che riguarda le culture di queste bellissime lingue, tra cui la musica, il cibo, il cinema, l’istruzione, la storia, viaggi, interviste e molto altro…
I nostri episodi saranno liberi ed ispirati da fatti e momenti scelti ma anche suggeriti da chi ha deciso di seguirci. Diellecast vuole essere semplicemente uno strumento di comunicazione tra chi parla e chi ascolta — un semplice canale di diffusione delle notizie – passate e non – che ci colpiscono e che vogliamo condividere.

 La Universum International Academy è una Organizzazione non Governativa (ONG) di ispirazione Cristiana, costituita a Bellinzona (Svizzera) nel 1990 dal Dr. Valerio Giovanni Ruberto, attuale Presidente Federale. L’Accademia svolge le proprie attività senza fini di lucro, nel rispetto di tutte le espressioni religiose, ma anche in maniera apolitica e apartitica. Siamo un sodalizio di condivisione e affermazione di Valori come il rispetto della Vita e della Famiglia, la Pace, i Diritti Umani e la Fratellanza tra i Popoli. La Universum è presente nel mondo con 23 Ambasciate. In Italia è rappresentata da una Ambasciata e da 7 Delegazioni, site nelle città di Verona, Como, Bergamo, Firenze, Forlì, Foggia e Lecce.

 L’ENDAS incoraggia la costituzione di nuove ASD, SSD, Circoli ed è sempre pronto a dare la massima e competente assistenza a tutti coloro che si rivolgeranno ai suoi Consulenti. La scelta tra le opportunità organizzative offerte dall’adesione all’ENDAS è tale che anche il regolamento dell’ASD, SSD, Circoli dovrebbe essere sostanzialmente simile a quello dell’Ente: ogni problema organizzativo e gestionale sarà affrontato con maggiore efficacia e saranno evitati casi di vuoti o addirittura di incongruenze regolamentari. Tutte le ASD, SSD, Circoli già esistenti o di nuova costituzione che vogliono aderire all’ENDAS devono rivolgersi alla Sede ENDAS della propria provincia.

   

 


 

 


Site Map | Printable View | © 2015 - 2025 Gulf of Naples Independent Film Festival | GoNaples APS-Associazione Promozione Sociale - C.F.: IT 95249720632
Powered by mojoPortal | Skin Design by Interactive Video Systems | Graphics Design by Umberto Santacroce